Gastronomia

Booking Online

Miglior Offerta Garantita


   

   

 

 

 

 

L'essenza di un popolo racchiusa nei suoi prodotti e nelle sue ricette, oggi anche senza glutine

La civiltà di un popolo non si manifesta solamente attraverso la pittura, la letteratura o la musica, ma anche – per non dire soprattutto – attraverso la cultura della buona tavola, che è uno dei vanti dell’albergo Park Hotel Villa Americana.

La giornata comincia con l’abbraccio travolgente di mille sapori, profumi, delizie. È la colazione all’Hotel Villa Americana: gusto, benessere ed energia saranno il vostro bacio del buongiorno prima di dedicarsi ad una splendida giornata di sole e mare. Sul ricco buffet troverete croissant, plum cakes, crostate e torte fatte in casa, marmellate, yogurt, succhi e frutta fresca, cereali, affettati e formaggi e gli aromi di una buona caffetteria. Scegliete, mescolate, provate le proposte che abbiamo pensato apposta per voi… e scoprite quanti gusti può avere un nuovo giorno all`Hotel Villa Americana…
Ogni giorno il nostro Chef seleziona gli ingredienti con amore ed attenzione, proponendo ai nostri Ospiti Menù Speciali sempre diversificati, in cui combina con maestria l’aroma delle carni, la freschezza e i sapori del mare, la genuinità dei frutti della natura e della terra. Troverete gli immancabili classici della cucina nazionale ed internazionale e i rinomati prodotti e le ricette della ricca tradizione garganica e pugliese, che garantiscono un risultato inequivocabile: un ampio ventaglio di pietanze in grado di soddisfare il piacere di ogni palato, un perfetto equilibrio tra l’innovazione e la tradizione, con una forte identità pugliese.
La stessa maestria è profusa per i Menù senza glutine. Il Park Hotel Villa Americana è infatti iscritto all’AIC, l’Associazione Italiana Celiachia riconosciuta a livello nazionale che riunisce tutte le attività di ristorazione e alloggio che seguono gli standard di sicurezza per la cucina senza glutine. Con cura ed attenzione il nostro Chef tiene conto delle particolari esigenze degli Ospiti celiaci durante la preparazione delle pietanze senza glutine, senza però mai privarli del piacere di assaporare la ricchezza di gusto della nostra cucina.

L’orgoglio per la nostra tradizione culinaria ci spinge a proporre continuamente pietanze locali, dando la possibilità di far conoscere, assaggiare ed apprezzare le ricette pugliesi ai nostri Ospiti.
Tra i piatti tipici ricordiamo la panzanella garganica, la bruschetta, le seppie ripiene, fave e cicoria, la pepata di cozze, i guazzetti, la frittura di paranza e ancora, la pasta fatta in casa (orecchiette, maccarun a’fus, troccoli e strascinati) o i delicatissimi garganelli agli agrumi garganici. Sulle tavole pugliesi non mancano mai il pane, le verdure di stagione, il vino, i formaggi locali, come ricottine, cacio ricotta, pecorino, caciocavallo podolico, o i liquori fatti in casa, come il limoncello, l’arancino, il laurino o il delicatissimo cherry esclusiva di Villa Americana, ma il re delle nostre tavole è certamente l’Oro verde, ovvero l’olio d’oliva. Di facile digestione ed assorbimento, l’olio garganico ha un gusto sobrio e dolce; gradevole con una lieve nota aromatica, soddisfa ogni palato, arricchendo ed esaltando tutti i tipi di pietanze senza mai prevaricarne il sapore.

Insomma, la cucina garganica racchiude l’essenza della dieta mediterranea e la genuinità dei prodotti pugliesi, in un trionfo di gusto e piacere. È soprattutto qui che lavoriamo per regalarvi emozioni ricordi.
Completa il quadro l’atmosfera accogliente e inconfondibile dell’elegante Sala Ristorante “La Zagara”, affacciata sul giardino di agrumi da cui prende il nome, con i suoi giochi di luce e lo scorcio sul mare. La Zagara arricchisce ulteriormente i momenti dedicati al gusto e ai sapori. Infine la cortesia e la professionalità del personale di sala aggiungono l’ingrediente speciale che rende da sempre piacevole ed indimenticabile il soggiorno dei nostri ospiti.

Per chi volesse portare in anticipo “un po’ di Puglia sulla propria tavola”, consigliamo di leggere le ricette pubblicate con regolarità sul nostro blog Gargano&Friends.

  via C. Grossi 23 | 71012 Rodi Garganico FG - Italia

Clicca per il telefono

  Email: info@villaamericana.it

PI: 01847100714

Richiesta Informazioni




Accetto le condizioni sulla privacy
* campi obbligatori

Villa Americana Park Hotel
via C. Grossi 23 | 71012 Rodi Garganico FG - Italia
Tel./Fax +39 (0)884 966390 (0)884 966680
E-mail: info@villaamericana.it
P.Iva 01847100714